Post

26 Giugno 2016

Condannare imbrattamento statua di San Petronio a Bologna

"I simboli religiosi, tutti i simboli religiosi, hanno una loro importanza per le comunità e meritano il doveroso rispetto sia da parte dei credenti di ogni religione, sia da parte di chi non crede. Imbrattarli è offesa, dunque, all'intera comunità cittadina.

Esprimo sconcerto per quanto avvenuto ai danni della statua di San Petronio, a Bologna sotto le Due Torri: il nome di Dio, in qualunque lingua, è troppo prezioso e bello per poter essere usato in contrapposizione con i credenti di altra religione. Sono certa, dunque, che tutti insieme si possa condannare questo atto e lavorare per preservare e rafforzare la concordia civile e fra religioni della città". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale in merito alle scritte apparse sul basamento della statua del patrono petroniano.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".