Post

1 Luglio 2016

Condanna per attentato di Dacca

"Ancora dolore, ancora orrore, ancora rabbia. L'attentato terroristico a Dacca colpisce la nostra coscienza, è sale sulle ferite non ancora rimarginate della strage di Istanbul.

Esprimo condanna per un atto vile e solidarietà alle famiglie delle vittime nella speranza che quanto avvenuto sia l'ultima pagina di una tragedia mondiale che ci va vivere più insicuri, più spaventati, meno umani". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in merito all'attentato di questa sera a Dacca, in Bangladesh.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".