Post

2 Luglio 2016

Condanna per ignorante atto vandalico ai danni del monumento alle vittime della Shoah di Bologna

"I luoghi della memoria meritano rispetto e riconoscenza per il sacrificio che raccontano. La denuncia di Armando Sarti in merito ad esecrabili atti vandalici al monumento della Shoah di Bologna destano in noi rabbia e sgomento se non altro per l'ignoranza che sta alla base dei comportamento di questi vandali.

Quanto accaduto, ultimo di una lunga serie di atti simili, conferma come occorra sempre di più rafforzare l'attività di formazione e di educazione alla democrazia da parte delle Istituzioni e della scuola". Così Simonetta Saliera commenta quanto scritto dal presidente dell'Anpi Bolognina in merito a danneggiamento avvenuto al monumento che a Bologna ricorda la tragedia della Shoah.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".