Post

7 Luglio 2016

"Strati d'esistenza", la mostra resta in Assemblea fino all'8 settembre prossimo

Proroga fino all’8 settembre prossimo per “Strati d’esistenza”, la mostra del maestro Marcello Vandelli dedicata al sisma del 2012. Inaugurata in Assemblea legislativa lo scorso 25 maggio, la mostra racconta la passione e l’impegno dell’Emilia-Romagna nell’affrontare il sisma e la ricostruzione del post sisma.

“Abbiamo accolto la disponibilità dell’autore a mantenere l’allestimento fino a dopo l’estate: è per noi un onore e ringraziamo molto per l’impegno civile di Vandelli”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.