Post

12 Luglio 2016

Cordoglio per la morte di Roberta Silocchi, volontaria pro Saharawi

“Roberta Silocchi non c’è più. Se ne è andata oggi, nel giorno del suo 43esimo compleanno dopo aver combattuto una dura battaglia. Così come di battaglie, per gli altri, ne ha fatte tante nel corso dei suoi anni di impegno pubblico e di passione civile. Di lei ricordiamo il lavoro nel mondo della cooperazione internazionale e del volontariato a fianco del popolo Saharawi. E’ così che la vogliamo ricordare: una donna determinata e seria, che ha saputo impiegare il proprio tempo e le proprie energie in una causa in cui credeva. A i suoi cari, a tutti coloro che l’hanno conosciuto e l’hanno stimata vanne le più sentite condoglianze dell’Intergruppo di Amicizia con il popolo Saharawi dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna”.

Così, a nome di tutto l’Intergruppo, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna il cordoglio per la scomparsa di Roberta Silocchi, volontaria impegnata per il popolo Saharawi.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.