Post

14 Luglio 2016

Domani è il Saharawi Day, vi aspetto numerosi

Mostra fotografica e filmato d'inchiesto. Domani in Emilia-Romagna si celebra il Saharawi Day, tradizionale appuntamento di accoglienza dei bambini del popolo Saharawi ospitati nella nostra regione. L'appuntamento è a partire dalle ore 10 in nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in viale Aldo Moro, 52 alla presenza della Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera, della Vicepresidente della Giunta regionale e assessore al Welfare Elisabetta Gualmini e di Gabriele Delmonte, consigliere regionale e componente dell'Intergruppo di Amicizia con il Popolo Saharawi. "E' per noi un grande onore confermare e riaffermare l'amicizia con il popolo Saharawi", spiega Saliera che ricorda anche come I bambini “inaugureranno” anche la mostra fotografica di Livia Tassinari ”Tana libera tutti”, un reportage dai campi profughi e dai territori liberati del Sahara occidentale realizzato durante la missione istituzionale dell’Intergruppo dello scorso marzo.

Dopo il taglio del nastro della mostra è prevista la proiezione di un film, sempre dedicato alla missione dello scorso marzo, realizzato dal giornalista Gabriele Morelli. Per i bambini prosegue anche quest’anno il programma di assistenza sanitaria e accoglienza da parte di famiglie emiliano romagnole. Nel pomeriggio alle 14,30 ai giardini del Guasto di Bologna (dietro il teatro Comunale) è previsto l’incontro dei piccoli, accompagnati dagli affidatari, con giochi di strada e animazione.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.