Post

21 Luglio 2016

Cordoglio per la morte di Giovanni Sedioli

"La scomparsa del professor Giovanni Sedioli è motivo di dolore per tutta l'Emilia-Romagna e per la città di Bologna: il professor Sedioli ha rappresentato l'impegno per la scuola, per la democrazia e per la formazione dei giovani e degli studenti. Persone come Giovanni Sedioli hanno contribuito, anche nella sua esperienza da assessore regionale alla Scuola, alla crescita della nostra comunità e di una scuola che sappia essere non solo somma di nozioni, ma luogo di cultura e di partecipazione.

Ai suoi famigliari, a tutti quanti gli hanno voluto bene vanno le nostre più sentite condoglianze". Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, ricorda il professor Giovanni Sedioli.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.