Post

26 Luglio 2016

Condanna e cordoglio per il barbaro omicidio di Padre Hamel

"Condanniamo senza appello il barbaro omicidio di Padre Jacques Hamel, il parroco francese brutalmente assassinato nella sua Chiesa in Francia.

Si tratta del 15esimo fatto di sangue in meno di due mesi, una scia di sangue innocente che colpisce le nostre coscienze, intristisce i nostri cuori e ci porta a condannare questa brutalità e a non rinunciare a chiedere pace e serenità per il nostro mondo dove non ci deve essere posto per criminali e assassini che ignorano e calpestano la dignità della persona umana". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale in merito ai fatti di Normandia.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.