Post

12 Agosto 2016

Buon Ferragosto!

Buon Ferragosto a tutti!
Poche parole, per augurare a tutti voi di trascorrere il "lungo ponte di Ferragosto", a casa o in vacanza, una buona festa di mezza estate.

 

Formulo a tutti i cittadini, a tutti gli ospiti delle nostre strutture turistiche della Riviera, dell'Appennino e delle città d'arte, i migliori auguri di Buon Ferragosto nella speranza che possano trascorrere la giornata di domani con serenità e felicità. 
Un pensiero particolare alla parte più fragile della popolazione ricordando che "va in questo senso il pranzo organizzato a Palazzo d'Accursio dalla Caritas e da Camst e di cui dobbiamo essere tutti sempre più grati a un pilastro dell'altruismo e della solidarietà come Paolo Mengoli, da decenni attivo con i fatti oltre che con le parole per dimostrare che Bologna è davvero una bella città. Poi ancora, e mi scuso per quelli di cui mi scordo, iniziative come "Agosto con noi" a Ozzano dell'Emilia per raccogliere fondi per sostenere l'Istituto Ramazzini e la tradizionale Festa di Ferragosto a Villa Revedin, organizzata dalla Curia e le numerose feste sui territori. Tanti auguri e un grazie di cuore a tutti coloro che, anche in questo giorno di festa, sono in servizio negli ospedali, sui treni e sui bus, nelle forze dell'ordine e nei luoghi di divertimento e di villeggiatura.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.