Post

12 Settembre 2016

Solidarietà a Silvia Prodi

"La condizione del popolo Saharawi che vive nel Sahara occidentale deve poter essere conosciuta dal mondo e non è ammissibile che tre donne che rappresentano un associazione umanitaria che opera sul territorio siano respinte".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta ed esprime solidarietà a Silvia Prodi (consigliere regionale dell'Emilia Romagna eletta nelle liste del Pd e componente dell'Intergruppo di Amicizia con il Popolo Saharawi dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna) e alle rappresentanti di associazioni di volontariato a cui, ieri, è stato negato di raggiungere i territori del Popolo Saharawi. Nella giornata di ieri la Presidente Saliera e la consigliera Prodi sono state in contatto. Nello scorso marzo la Presidente Saliera, insieme al consigliere regionale della Lega Nord Gabriele Delmonte, si è recata con una missione istituzionale della Regione proprio nei territori Saharawi al fine di confermare la collaborazione, l'amicizia e il sostegno ai Saharawi.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.