Post

12 Settembre 2016

Condanna per attentato incendiario al Circolo Pd di Modena

"Condanniamo ogni forma di violenza e siamo vicini al Pd di Modena per il vile atto incendiario di cui è stato vittima la sede del Circolo Pd della Madonnina: la nostra democrazia ha gli anticorpi per respingere ogni rischio di imbarbarimento della vita pubblica di cui, come ci ricorda l'articolo 49 della Costituzione, i partiti politici sono soggetti basilari e indispensabili.

L'auspicio è che al più presto i colpevoli di questo barbaro atto vengano individuati e consegnati alla giustizia". Così Simonetta Saliera in merito all'attentato incendiario che questa mattina ha colpito il Circolo Pd della Madonnina di Modena.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".