Post

12 Settembre 2016

Condanna per attentato incendiario al Circolo Pd di Modena

"Condanniamo ogni forma di violenza e siamo vicini al Pd di Modena per il vile atto incendiario di cui è stato vittima la sede del Circolo Pd della Madonnina: la nostra democrazia ha gli anticorpi per respingere ogni rischio di imbarbarimento della vita pubblica di cui, come ci ricorda l'articolo 49 della Costituzione, i partiti politici sono soggetti basilari e indispensabili.

L'auspicio è che al più presto i colpevoli di questo barbaro atto vengano individuati e consegnati alla giustizia". Così Simonetta Saliera in merito all'attentato incendiario che questa mattina ha colpito il Circolo Pd della Madonnina di Modena.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".