Post

14 Settembre 2016

Complimenti a Alex Zanardi per l'oro olimpico

"Mi complimento con Alex Zanardi per l'oro olimpico: la sua vittoria, frutto di passione e impegno che destano in tutti noi ammirazione, ci riempie di gioia ed è motivo di soddisfazione per tutta la nostra comunità". Così Simonetta Saliera commenta il primo oro della spedizione degli emiliano-romagnoli alle Paralimpiadi di Rio.

La prima medaglia d'oro regala agli azzurri il più atteso, il bolognese Alex Zanardi, salito sul gradino più alto del podio nella gara di handbike crono conclusasi poco fa. Una grande rimonta nel finale, per Zanardi, che bissa il titolo di Londra 2012. Sconfitto per 2″74 l’australiano Stuart Tripp, mentre il bronzo va all’americano Sanchez.

Post

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.

11 Giugno 2019

I 30 anni dell'Associazione dei parenti delle vittime di Ustica

Da trent’anni combatte il muro di gomma che impedisce di arrivare alla verità sulla strage di Ustica. Da tre decenni lotta perché sia fatta vera luce ciò che avvenne nei cieli d’Italia nella notte del 27 giugno 1980.La storia dell’Associazione dei parenti delle vittime della strage di Ustica diventa un libro realizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione stessa e l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.