Post

16 Settembre 2016

Il Presidente Kartmann in visita alla mostra "Movimenti di pace" in Assemblea legislativa

"E' giusto, come state facendo voi, impegnarsi per la pace: solo la pace può darci futuro".

Accompagnato dalla Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna e visibilmente emozionato, questa mattina Norbert Karmann, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Assia, Lander tedesco con cui la Regione Emilia-Romagna è "gemellata" da un quarto di secolo, ha visitato la mostra "Movimenti di Pace" del fotografo bolognese Luciano Nadalini ed esposto nei locali dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. La mostra, inaugurata lo scorso 6 settembre alla presenza della Presidente Saliera, dell'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, del Presidente della Comunità Ebraica di Bologna Daniele De Paz e dal Presidente della Comunità islamica di Bologna Yassim Lafram, racconta, attraverso le foto di Nadalini dell'impegno dei bolognesi contro la guerra. L'incontro tra Saliera e Kartmann è stata anche l'occasione per confermare la collaborazione sul piano europeo tra le Assemblea legislative regionali dell'Assia e dell'Emilia-Romagna.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"