Post

8 Ottobre 2016

"Tana Libera Tutti" conquista Modena

“Tana Libera Tutti” conquista il Comune di Modena.

Da lunedì prossimo 10 ottobre al 17 ottobre pv, la mostra fotografica dedicata al popolo Saharawi realizzata dalla fotografa Livia Tassinari in collaborazione con l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna sarà esposta nei locali della Galleria Europa del Comune di Modena. “Per l’Assemblea regionale – spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e coordinatrice dell’Intergruppo di Amicizia con il Popolo Saharawi del parlamento di viale Aldo Moro – è un onore che un nostro lavoro, realizzato insieme e grazie al contributo determinante di una giovane artista come Livia Tassinari, trovi spazio e interesse nei Comuni dell’Emilia-Romagna e venga esposta. Confermiamo l’impegno dell’Emilia-Romagna perché si trovi una soluzione alla ormai pluridecennale vicenda di un popolo come quello Saharawi che è un esempio di democrazia e di laicità”. ”Tana libera tutti” è un reportage fotografica dai campi profughi e dai territori liberati del Sahara occidentale realizzata durante la missione istituzionale dell’Intergruppo regionale durante lo scorso marzo in Saharawi a cui hanno partecipato la Presidente Saliera e il consigliere regionale Gabriele Delmonte.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.