Post

20 Ottobre 2016

Domani consegno il Premio Le Goff

"Insignire Antonio Paolucci del Premio Le Goff significa riconoscere il valore della storia e della cultura, dei musei non solo come luogo di conservazione del nostro patrimonio culturale, ma come luogo di formazione e di insegnamento: un modo per trasmettere alle nuove generazioni il nostro sapere, la nostra storia e il nostro impegno pubblico".

Con questo spirito domani pomeriggio Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, consegnerà il Premio Le Goff a Antonio Paolucci, già Ministro dei Beni Culturali nel Governo Dini e ora direttore dei Musei Vaticani. L'appuntamento è per le ore 17 nella Sala dello Stabat Mater, in via dell'Archiginnasio a Bologna. Il premio si inserisce all'interno del Festival della Storia, evento culturale in corso nel capoluogo petroniano in questi giorni e realizzato in collaborazione tra l'Università di Bologna e l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.