Post

1 Novembre 2016

Addio a Tina Anselmi

"Partigiana, attivista sindacale, deputata della Repubblica, prima donna ministro della storia d'Italia, inflessibile presidente della Commissione sulla Loggia P2, ma soprattutto e prima di tutto ideatrice, sostenitrice e artefice del Sistema Sanitario Nazionale che, superando il sistema delle vecchie mutue corporative, assicurava e assicura a tutti i cittadini, a tutte le persone, le stesse cure, la stessa possibilità di vedersi garantito il diritto alla salute indipendentemente dal reddito, dal tipo di contratto di lavoro. Oggi piangiamo Tina Anselmi, un esempio di passione e di dedizione alla politica e allo stato".

Così Simonetta Saliera, ricorda l'ex ministro Dc scomparsa oggi a 89 anni.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".