Post

1 Novembre 2016

Addio a Tina Anselmi

"Partigiana, attivista sindacale, deputata della Repubblica, prima donna ministro della storia d'Italia, inflessibile presidente della Commissione sulla Loggia P2, ma soprattutto e prima di tutto ideatrice, sostenitrice e artefice del Sistema Sanitario Nazionale che, superando il sistema delle vecchie mutue corporative, assicurava e assicura a tutti i cittadini, a tutte le persone, le stesse cure, la stessa possibilità di vedersi garantito il diritto alla salute indipendentemente dal reddito, dal tipo di contratto di lavoro. Oggi piangiamo Tina Anselmi, un esempio di passione e di dedizione alla politica e allo stato".

Così Simonetta Saliera, ricorda l'ex ministro Dc scomparsa oggi a 89 anni.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.