Post

18 Novembre 2016

Svastica vicino alla Regione, atto vile e preoccupante

“La presenza di un simbolo neonazista vicino alla sede di importanti Istituzioni repubblicane è un fatto grave, da condannare duramente. Purtroppo, infatti, a Bologna, anche oggi dobbiamo registrare come prosegua l’imbrattamento di spazi pubblici con simboli che rimandano a un passato pericoloso per tutti, una tendenza che nella nostra città sta assumendo una deriva pericolosa e che richiede attenzione e vigilanza da parte di tutti”.

Così Simonetta Saliera in merito alla presenza di una svastica su un muro a Fiera District, la zona di Bologna dove, tra l’altro, hanno sede i locali della Regione Emilia-Romagna e di importanti associazioni di categoria. Per Saliera “mai come ora occorre rafforzare l’impegno per la formazione e l’istruzione per tenere vivi i valori democratici su cui si base il nostro vivere comune: chi dimentica il proprio passato è condannato a riviverlo nelle sue pagine peggiori”.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".