Post

11 Dicembre 2016

Cordoglio per le stragi di Instanbul e de Il Cairo

"Esprimo le più sentite condoglianze ai famigliari delle vittime degli attentati di Istanbul e de Il Cairo: atti vili che colpiscono al cuore le nostre coscienze e ci indignano. Purtroppo, ancora una volta, in questo terribile 2016 segnato dalla violenza stragista e terroristica, ci troviamo di fronte a violenze che non possono trovare né giustificazioni, né diritto di cittadinanza in nessuna parte del mondo. Quanto avvenuto in queste ore riapre ferite nelle nostre coscienze e segna profondamente il nostro vivere quotidiano. Ribadiamo la nostra più ferma condanna e l'auspicio che violenza e terrorismo vengano sconfitti al più presto".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, condanna la strage di Istanbul costata la vita a 38 innocenti e quella alla cattedrale copta de Il Cairo dove ne sono morti 22.

Post

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".

21 Febbraio 2020

Auguri di buon lavoro al Cardinal Zuppi per l'incarico datogli dal Papa a Roma

"Formulo a Sua Eminenza il Cardinale Matteo Maria Zuppi i migliori auguri di buon lavoro per l'importante incarico a cui il Santo Padre lo ha chiamato".