Post

30 Dicembre 2016

Marcia della Pace 2016. Pace, Pace, Pace

"Senza la pace siamo costretti a vivere in un mondo di orrore e di disumanità. Pace non è solo assenza di guerra, è una cultura di rispetto reciproco, di riconoscere agli altri la stessa dignità e gli stessi diritti che vogliamo siano riconosciuti a noi. In occasione della Marcia della Pace 2016, al compimento di un anno segnato da terrorismo e sangue, non possiamo che ricordare le parole con cui, proprio il 31 dicembre di 38 anni, fa l'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini rivolse il suo primo saluto presidenziale di fine anno agli italiani: "Si svuotino gli arsenali, si riempiano i granai".

Così Simonetta Saliera in occasione della Marcia della Pace che si terrà domani 31 dicembre a Bologna.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.