Post

1 Gennaio 2017

Per la Pace, contro la violenza

"Istanbul e Firenze: purtroppo il 2017 inizia all'insegna della violenza e del dolore, di atti vili da condannare senza appello e con fermezza.

Quello che ha sconvolto la Turchia è l'ennesima barbarie che sconvolge le nostre coscienze, ferisce i valori della convivenza tra le persone. Ed è la conferma che senza la pace siamo costretti a vivere in un mondo di orrore e di disumanità. L'auspicio e l'impegno è che lo spirito che ha pervaso ieri Bologna con la 49° Marcia della Pace sia più forte della violenza e dell'orrore: è un impegno da portare avanti con determinazione e serietà". Così Simonetta Saliera in merito ai gravi fatti che hanno segnato l'inizio del nuovo anno. Saliera esprime anche vicinanza e solidarietà all'agente della Polizia di Stato rimasto ferito a Firenze mentre disinnescava un ordigno esplosivo.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.