Post

6 Marzo 2017

Cordoglio per la scomparsa di Valter Conti, ex sindaco di Ozzano dell'Emilia

"Valter Conti ha fatto parte di una generazione di sindaci che hanno contribuito a migliorare la vita delle proprie comunità. Ho avuto l'onore di conoscerlo negli anni in cui entrambi abbiamo fatto il sindaco e di apprezzarne il lavoro a difesa dei diritti dei lavoratori e per la costruzione di un forte sistema socio-sanitario universale che mettesse al centro i nuovi bisogni dei cittadini. Ai suoi cari, al Comune di Ozzano dell'Emilia di cui è stato tanti anni sindaco, vanno le più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda Valter Conti, già sindaco di Ozzano dell'Emilia in provincia di Bologna dal 1995 al 2004 e scomparso dopo una lunga malattia sabato scorso.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.