Post

8 Aprile 2017

Brutale assassinio a Portomaggiore, cordoglio e necessità di punire il colpevole

"Una nuova vittima innocente, un nuovo dolore che nessuno potrà mai lenire del tutto. Ai famigliari della guardia giurata assassinata questa sera a Portomaggiore vanno le più sentite condoglianze.

A una settimana esatta dallo stesso straziante crimine avvenuto a Budrio torniamo a piangere una vita umana barbaramente assassinata da un criminale che, speriamo, sia stato finalmente assicurato alla giustizia. Al sindaco di Portomaggiore, a tutta la comunità del comune ferrarese, ai parenti e agli amici della guardia giurata uccisa vanno le nostre sentite condoglianze, così come formuliamo gli auguri di pronta guarigione al suo collega rimasto ferito. Agli uomini e alle donne delle forze dell'ordine che operano perché venga assicurato alla giustizia il killer dei due efferati crimini, poi, vanno i più sentiti ringraziamenti per il loro quotidiano lavoro che è la via giusta per ridare alla nostra comunità quella serenità di cui ogni cittadino della Repubblica ha diritto". Così Simonetta Saliera in merito a quanto avvenuto oggi a Portomaggiore.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".