Post

9 Aprile 2017

Strage de Il Cairo, dolore e rabbia per la nuova inutile strage di vittime innocenti

"Ancora morte e violenza in quella che doveva essere una domenica di pace e di serenità in vista della Pasqua, la più importante festa della Cristianità.

Una domenica che, invece, si è trasformata nel culmine del dolore di una settimana segnata da un picco di attività terroristica e di violenza internazionale che lascia sgomenti. Quella de Il Cairo è una nuova inutile strage che ci deve spingere a rafforzare la nostra condanna e la nostra richiesta di pace, di fine di ostilità non dichiarate ma che stanno martoriando il nostro pianeta da troppi decenni". Così Simonetta Saliera in merito alla strage de Il Cairo.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".