Post

15 Aprile 2017

Orrore per la strage di Aleppo

"Sdegno, sgomento e rabbia sono i sentimenti che proviamo di fronte alle folli notizie che arrivano dalla Siria dove inermi persone che cercavano solo di fuggire agli orrori della guerra sono state barbaramente assassinati in un attentato vile.

L'orrore, purtroppo, non ha fine e mai come ora dobbiamo far sentire la nostra voce, in primo luogo quella delle Istituzioni, per contrastare quella cultura di violenza e di morte che è la cifra di questi tempi". Così Simonetta Saliera commenta la strage di civili avvenuta oggi ad Aleppo in Siria.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.