Post

13 Maggio 2017

Buon compleanno al Centro Sociale Rosa Marchi!

"In una società abituata più a coltivare risse che a investire sul pensiero e il ragionamento, luoghi come il Centro Sociale Rosa Marchi sono boccate di ossigeno per tutta la nostra comunità.

La storia di questo luogo è fatta di lavoro perché nessuno rimanga solo. E' la dimostrazione di cosa sia la politica: dare voce alla parte meno potente della società. Volontari e frequentatori del Centro Sociale Rosa Marchi sono un gioiello per tutta la città di Bologna". Così Simonetta Saliera, in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del Centro Sociale Rosa Marchi di Bologna, centro anziani del Quartiere Reno-Borgo Panigale che ha vanta il primato di essere il più antico centro sociale del suo tipo in Italia. I festeggiamenti per i 40 anni del Centro Sociale Rosa Marchi sono iniziati oggi e proseguiranno nei prossimi giorni. "Un grazie a tutti voi - sottolinea Saliera - perché sapere coniugare momenti ludici con importanti eventi di impegno civile e sociale".

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.