Post

21 Maggio 2017

Complimenti alla Regina e al Re d'Italia del lavoro, 82 anni tutti i giorni a lavorare

"Siete un esempio e una speranza per tutti noi: dimostrate come il lavoro sia prima di tutto dignità della persona umana, come sia il dovere di una comunità di rispettare chi quotidianamente opera e si impegna. E come il lavoro sia soprattutto vedersi riconosciute le proprie fatiche".

Con queste parole Simonetta Saliera ha voluto salutare la signora Aura e il signor Gigino, due commercianti bolognesi che oggi hanno festeggiato 82 anni di lavoro a testa. Questo pomeriggio, in Piazza Maggiore a Bologna, i due sono stati insigniti del titolo di "Regina e Re del lavoro d'Italia" dall'Associazione Hey Joe che, grazie all'impegno di Valerio Negroni, da anni opera a Bologna con attività solidaristiche e promozionali della città. Saliera ha voluto "premiare" i due recordman del lavoro con una pergamena commemorativa dell'evento. "E' giusto che sentano la vicinanza, la stima e il ringraziamento di tutta la nostra comunità". 

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.