Post

22 Maggio 2017

Addio a Carla Astolfi, la Befana dei nostri sogni

"Una donna dolce, un'attrice appassionata e professionale.

Per intere generazioni Carla Astolfi ha rappresentato il volto dell'età dei sogni. La sua Befana ha allietato la tristezza della fine delle festività natalizie ricordando a tutti i valori di amicizia, generosità e solidarietà. La sua scomparsa è motivo di dolore per tutti noi: da oggi Bologna è più povera e noi tutti siamo più soli. Ai suoi cari, a chi ha lavorato con lei, a tutti coloro che le hanno voluto bene vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera ricorda Carla Astolfi, l'attrice scomparsa ieri.

Post

15 Maggio 2019

Racconta il tuo 2 agosto

Dove eri il 2 agosto 1980? Come ricordi i momenti immediatamente successivi all’attentato alla stazione di Bologna? Che contributo hai dato per soccorrere le vittime dello scoppio della bomba?

14 Maggio 2019

La mostra su Charlotte Delbo arriva a Parigi

Dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna a Parigi per parlare di diritti e contrasto a xenofobia e antisemitismo. La mostra “Charlotte Delbo. Una memoria mille voci” del Liceo Laura Bassi di Bologna in collaborazione con il Parlamento regionale all’interno del progetto Concittadini arriva sulle rive della Senna: dal 15 maggio al 19 maggio prossimi, infatti, gli studenti e i docenti del Liceo Laura Bassidi Bologna saranno ospiti del “Comitè de pilotage delle Journées Charlotte Delbo” che annualmente organizza giornate di studio dedicate alla giornalista francese sopravvissuta alle deportazioni nazista ad Auschwitz.