Post

27 Maggio 2017

Islam, auguri per Ramadam dalla Regione: "Ma odio non vinca"

Oggi comincia il Ramadam e la Regione fa gli auguri a tutti i musulmani. E' la presidente dell'assemblea legislativa, Simonetta Saliera, a rivolgere un messaggio alle comunita' islamiche di Bologna ed emiliano-romagnole in occasione dell'avvio della festa religiosa.

Con l'auspicio che non vincano "odio, intolleranza e violenza".
"Oggi si apre il Ramadam: rivolgo a tutte le persone e ai cittadini di religione islamica- dice Saliera- i migliori auguri per un periodo che sia di serenita' e di riflessione in cui, contrariamente alle tante tragedie che ormai quotidianamente vediamo con sgomento, prevalgano le ragioni della pace e del rispetto reciproco anziche' quelle dell'odio, dell'intolleranza e della violenza".

Post

14 Agosto 2018

Buon Ferragosto!

"Un Ferragosto di serenità e di pace. Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate.

11 Agosto 2018

Sostegno ai lavori della Bredamenarini

"Esprimo vicinanza e sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici della BredaMenarini di Bologna. Da troppo tempo l'Italia ha bisogno di una nuova politica industriale.