Post

4 Giugno 2017

Auguri ai Carabineri per il 203° anniversario della fondazione dell'Arma

"L'Arma dei Carabinieri rappresenta un punto fermo della sicurezza e della serenità dei cittadini e delle Istituzioni democratiche e repubblicane.

A tutte le donne e gli uomini dell'Arma che ogni giorno si impegnano con professionalità, passione e senso del dovere, vanno i più sentiti complimenti e i più sinceri auguri per l'anniversario della fondazione dell'Arma stessa. A tutti loro va la nostra più calorosa vicinanza e il più vivo apprezzamento per il loro lavoro". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in occasione del 203° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri che sarà celebrato domani in tutte le città della nostra regione e in particolare a Bologna con una cerimonia alle ore 19 nella Caserma Manara, in Strada Maggiore.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.