Post

7 Giugno 2017

Bandiere a lutto per l'Iran

“Dall’incendio nazista al Reichstag di Berlino all’assedio del Palazzo Presidenziale cileno ai tempi del golpe di Pinochet: ogni volta che la sede di un’Istituzione viene violata con violenza è come se tutta la democrazia venisse violentata.

Esprimiamo orrore e sdegno per quanto avvenuto oggi a Teheran, gesti vili che condanniamo senza appello, con forza e dolore”. Così Simonetta Saliera in merito agli attentanti terroristici avvenuti oggi in Iran. Per ricordare le vittime e condannare il gesto sui pennoni della Regione sono state esposte a mezz’asta in segno di lutto la bandiera dell’Iran, quella italiana, quella dell’Unione europea e quella della Regione Emilia-Romagna.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.