Post

19 Giugno 2017

Bandiere a lutto per Londra

Regione Emilia-Romagna, bandiere a mezz'asta in segno di lutto per quanto avvenuto questa notte a Londra.

"Ogni violenza va condannata con fermezza e con forza: purtroppo quanto accaduto nella capitale britannica non è che l'ennesimo tassello in un mosaico del terrore e della negazione dell'umanità a cui non dobbiamo assuefarci, ma reagire con forza esprimendo vicinanza ai parenti delle vittime, dolore per i tragici lutti e rinnovare l'impegno per una società più giusta dove non trovino spazio fanatismi e criminali", spiega Simonetta Saliera. Sui pennoni dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna sono state esposte in segno di lutto le bandiere d'Italia, del Regno Unito, della Regione Emilia-Romagna e dell'Unione europea.

Post

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.

14 Agosto 2018

Buon Ferragosto!

"Un Ferragosto di serenità e di pace. Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate.