Post

23 Giugno 2017

Dario Fo in Regione, domani e domenica apertura straordinaria dell'Assemblea

Apertura straordinaria domani e domenica per l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Dalle 8 alle 18, infatti, i locali di viale Aldo Moro a Bologna, 50 saranno aperti al pubblico in occasione della mostra "Dario Fo un pittore recitante", realizzata in collaborazione tra l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna e la onlus creata dal compianto Premio Nobel per aiutare i ragazzi disabili e le loro famiglie. La mostra, realizzata da Silvia Bonomini, raccoglie degli inediti pittorici di Dario Fo. "Invitiamo i cittadini a visitare la mostra, un modo per unire l'arte e la solidarietà", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, che ricorda come "abbiamo voluto rendere omaggio a un grande italiano, alla sua passione civile e politica".

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.