Post

23 Giugno 2017

Dario Fo in Regione, domani e domenica apertura straordinaria dell'Assemblea

Apertura straordinaria domani e domenica per l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Dalle 8 alle 18, infatti, i locali di viale Aldo Moro a Bologna, 50 saranno aperti al pubblico in occasione della mostra "Dario Fo un pittore recitante", realizzata in collaborazione tra l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna e la onlus creata dal compianto Premio Nobel per aiutare i ragazzi disabili e le loro famiglie. La mostra, realizzata da Silvia Bonomini, raccoglie degli inediti pittorici di Dario Fo. "Invitiamo i cittadini a visitare la mostra, un modo per unire l'arte e la solidarietà", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, che ricorda come "abbiamo voluto rendere omaggio a un grande italiano, alla sua passione civile e politica".

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.