Post

2 Luglio 2017

Addio Paola Rubbi, volto del Tg regionale Rai

"Per intere generazioni Paola Rubbi è stata semplicemente 'il Tg regionale della Rai'.

Donna colta, giornalista professionista di grande professionalità, da sempre appassionata alla storia di Bologna, Paola Rubbi ha rappresentato con serietà e dedizione un'epoca, quella dell'avvio dell'informazione regionale del Terzo canale Rai. La sua scomparsa è motivo di dolore per tutti noi. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto il piacere di conoscerla, al direttore e all'intera redazione del Tgr Rai Regionale Emilia-Romagna vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera ricorda la giornalista scomparsa oggi a 81 anni d'età.

Post

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.

14 Agosto 2018

Buon Ferragosto!

"Un Ferragosto di serenità e di pace. Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate.