Post

26 Luglio 2017

Complimenti all'avvocato Baldini

"Rivolgo al dottor Antonio Baldini i più sinceri complimenti per l'incarico ricevuto e formulo i migliori auguri di buon lavoro al servizio dell'Istituzione regionale".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'elezione di Antonio Baldini, avvocato modenese, come componente della Consulta regionale di Garanzia Statutaria. Baldini, eletto oggi con 11 voti dal Parlamento di viale Aldo Moro, subentra all'avvocato Cavandoli, che si è dimessa dalla Consulta per assumere la carica di consigliere comunale a Parma. E proprio a Cavandoli, vanno i ringraziamenti di Saliera per il lavoro svolto in questi mesi.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.