Post

2 Agosto 2017

Condanna per le scritte neofasciste sui muri del Quartiere Santo Stefano a Bologna

"Mi unisco alle parole di condanna per le scritte e i simboli neofascisti tracciati oggi sui muri del quartiere Santo Stefano, un'offesa alla nostra città ancora più grave perché avvenuti oggi, anniversario della strage del 2 agosto.

Grazie, invece, ai tanti cittadini che hanno spontaneamente ripulito i muri". Così Simonetta Saliera in merito quanto avvenuto questa mattina nel quartiere di Bologna.

Post

19 Ottobre 2018

Storia delle caverne in mostra in Assemblea legislativa regionale

Tombe e rifugi antiaerei. Luoghi di culto e mete turistiche. Culla dei "mitici" draghi e scenari prediletti delle prime pubblicità commerciali di inizio '900.

17 Ottobre 2018

Commissione Civsx in visita agli Europe Direct dell'Assemblea legislativa

Regioni europee a scuola d’Europa in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Lavoro, pace, diritti, istruzione, crescita, sviluppo. Negli ultimi quattro anni oltre 120.00 persone, di cui 22.000 studenti, hanno conosciuto il volto umano dell’Unione europea grazie al Parlamento regionale di viale Aldo Moro. Sono i numeri di Europe Direct presentati questa mattina da Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa, a una delegazione di componenti del Comitato delle Regioni, la massima istituzione comunitaria delle Regioni europee.