Post

7 Agosto 2017

Condanna per violenza contro bambina a Bologna

"Le violenze contro le donne e i bambini sono tra i crimini più orribili che esistano perché colpiscono persone indifese, ferendole e non solo nel corpo.

Quanto avvenuto a Bologna ai danni di una giovane ragazza è un fatto che va condannato senza appello. Esprimo la più sincera vicinanza e solidarietà alla giovane e un forte e serio ringraziamento alle donne e agli uomini delle forze dell'ordine che, con il loro lavoro, hanno trovato il colpevole e lo hanno assicurato alla giustizia". Così Simonetta Saliera commenta la violenza sessuale di cui è stata vittima una ragazza bolognese il 27 luglio scorso e il cui responsabili è stato arrestato oggi.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.