Post

18 Agosto 2017

Condanna dell'attentanto di Barcellona, bandiere a lutto in Regione

La Regione Emilia-Romagna in lutto per la strage di Barcellona, l’attacco terroristico avvenuto ieri (giovedì 17 agosto) nella centralissima Rambla che ha causato la morte di 13 persone, tra cui due italiani, e oltre 50 feriti.

Sui pennacchi dell’Assemblea sono state esposte le bandiere a mezz’asta dell’Unione Europea, dell’Italia e della Spagna. Una ferma condanna dell’attentato e la solidarietà ai famigliari delle vittime e all’intera Spagna arriva dalla presidente dell’Assemblea legislativa Simonetta Saliera.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.