Post

16 Settembre 2017

Cordoglio per la scomparsa di Franco Boninsegna, fodnatore della Polisportiva Pontevecchio di Bologna

"Per Bologna la Polisportiva Pontevecchio rappresenta un esempio. Un modello di socialità, di sport sincero e non violento, di integrazione e di crescita per ragazzi e ragazze che sono il futuro della nostra città. Per la Polisportiva Pontevecchio Franco Boninsegna ha rappresentato la storia stessa di quell'associazione: la sua vita è stata quella della Polisportiva e quella della Polisportiva è stata la sua vita.

Un binomio che ha fatto bene a tutta la città. Anche per questo la morte di Franco Boninsegna è un dolore per tutti i bolognesi, è un lutto che grave che colpisce la nostra città che a Boninsegna è debitrice di tante belle cose, utili, civili e sincere. Ai suoi cari, a quanti l'hanno conosciuto e con lui hanno lavorato vanno le nostre più sincere condoglianze". Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ha voluto ricordate Franco Boninsegna, storico fondatore della Polisportiva Pontevecchio, scomparso oggi a Bologna.

Post

15 Maggio 2019

Racconta il tuo 2 agosto

Dove eri il 2 agosto 1980? Come ricordi i momenti immediatamente successivi all’attentato alla stazione di Bologna? Che contributo hai dato per soccorrere le vittime dello scoppio della bomba?

14 Maggio 2019

La mostra su Charlotte Delbo arriva a Parigi

Dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna a Parigi per parlare di diritti e contrasto a xenofobia e antisemitismo. La mostra “Charlotte Delbo. Una memoria mille voci” del Liceo Laura Bassi di Bologna in collaborazione con il Parlamento regionale all’interno del progetto Concittadini arriva sulle rive della Senna: dal 15 maggio al 19 maggio prossimi, infatti, gli studenti e i docenti del Liceo Laura Bassidi Bologna saranno ospiti del “Comitè de pilotage delle Journées Charlotte Delbo” che annualmente organizza giornate di studio dedicate alla giornalista francese sopravvissuta alle deportazioni nazista ad Auschwitz.