Post

27 Settembre 2017

Sabato taglio del nastro per la nuova scuola di Camugnano

Taglio del nastro per le nuove scuole elementari e medie di Camugnano. Sabato prossimo, alle ore 10,30, il sindaco del Comune dell’Appennino bolognese Alfredo Del Moro e la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera inaugureranno il nuovo plesso scolastico in via dello Sport che ospita 65 studenti delle classi elementari e medie.

“Ogni volta che si inaugura una scuola si dà forza alla speranza del futuro: si favorisce la socializzazione dei nostri ragazzi e si rafforza la nostra comunità”, spiega Saliera che si complimenta con il sindaco e l’amministrazione comunale di Camugnano “per l’impegno su un tema così importante”. La nuova scuola è composta di otto classi e di alcuni locali di pubblica utilità per studenti, famiglie e docenti: un’aula per l’informatica, una per la lettura, una per gli insegnanti e una per l’arte e il disegno. A queste si aggiunge la Sala mensa. Realizzata seguendo le più moderne tecniche di costruzione e di sicurezza, la nuova scuola è costata 936.000 euro di investimenti, di cui 50.000 forniti dalla Regione Emilia-Romagna e gli altri suddivisi tra fondi statali (370.000 euro) e frutto dell’avanzo del bilancio comunale di Camugnano (516.000 euro).

Post

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".

21 Febbraio 2020

Auguri di buon lavoro al Cardinal Zuppi per l'incarico datogli dal Papa a Roma

"Formulo a Sua Eminenza il Cardinale Matteo Maria Zuppi i migliori auguri di buon lavoro per l'importante incarico a cui il Santo Padre lo ha chiamato".