Post

1 Ottobre 2017

Il messaggio del Papa

"Il messaggio di pace e di cultura del diritto e della solidarietà che oggi Papa Francesco ha donato alla nostra città resterà per sempre una delle pagine più belle della nostra storia ed è un dono su cui riflettere e meditare.

Questa è anche l'occasione per ringraziare le donne e gli uomini delle forze dell'ordine, i conducenti dei mezzi pubblici, gli operai impegnati nei vari lavori, i cittadini tutti e tutti coloro che, singoli o Istituzioni, hanno lavorato perché la visita del Papa a Bologna si svolgesse in maniera ordinata e feconda". Così Simonetta Saliera, commenta a visita del Papa a Bologna conclusasi questa sera.

Post

21 Maggio 2018

Sessione europea 2018

“L’Unione europea è una comunità che non possiamo dare per scontata e che va coltivata nello spirito di garantire pace, libertà, democrazia e giustizia sociale per creare sviluppo e benessere e meno diseguaglianze per chi ne fa parte: noi vogliamo contribuire a diffondere una cultura civica europea visto che l’istruzione e la cultura sono fattori importanti per rendere l’Europa più omogenea e per spalmarne l’identità”. 

20 Maggio 2018

Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Mattioli

"Come pochi altri artisti del suo talento, Giancarlo Mattioli seppe tenere insieme professionalità e impegno civile.