Post

12 Ottobre 2017

Saliera: grave il vandalismo contro la lapide dei partigiani in via Andrea Costa

"Purtroppo da troppo tempo Bologna è oggetto di atti vandalici che offendono la memoria e i valori della Resistenza e della Lotta di Liberazione che sono alla base della nostra Repubblica democratica.

Condanniamo senza appello questo barbaro vandalismo e confermiamo la vicinanza all'Anpi e a quanti credono in una Repubblica democratica con una Costituzione nata dalla Resistenza". Così Simonetta Saliera in merito alla notizia diffusa dall'Anpi secondo cui nella notte fra il 10 e l'11 ottobre è stata incendiata la corona di fiori posta sotto la lapide di via Andrea Costa che ricorda alcuni partigiani fucilati durante la lotta di Liberazione contro il nazifascismo.

Post

19 Ottobre 2017

Biodiversità in Assemblea, al via il nuovo corso con le scuole

Un viaggio premio per visitare i nostri Parchi regionali. Torna "Parchi in Assemblea", il seminario del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna che prevede lezioni di ambiente ai ragazzi delle scuole tra il Po e l'Adriatico.

18 Ottobre 2017

Cordoglio per la morte di Marino Perani

"Marino Perani non è stato solo un giocatore di calcio: ha rappresentato un'epoca della storia di Bologna, di passioni e di impegno. Con lui se ne va una figura di primo piano di uno sport che era prima di tutto fare comunità e divertimento. Al Bologna Calcio, ai suoi cari e a quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui vanno le nostre più sentite condoglianze".