Post

18 Ottobre 2017

Cordoglio per la morte di Marino Perani

"Marino Perani non è stato solo un giocatore di calcio: ha rappresentato un'epoca della storia di Bologna, di passioni e di impegno. Con lui se ne va una figura di primo piano di uno sport che era prima di tutto fare comunità e divertimento. Al Bologna Calcio, ai suoi cari e a quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui vanno le nostre più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda il giocatore del Bologna dello scudetto 1964 scomparso oggi.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.