Post

7 Novembre 2017

Con i lavoratori delle cooperative che hanno appalti con la Castelfrigo

Lavoro e dignità. Impegno delle Istituzioni perché nessuno venga licenziato. Questa mattina Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha incontrato una delegazione dei lavoratori delle cooperative che hanno appalti alla Castelfrigo di Castelnuovo Rangone, lavoratori impegnati nella lotta per la difesa di 120 posti di lavoro.

Nel corso dell’incontro la Presidente Saliera ha ribadito come sia importante che - con l’impegno delle Istituzioni, delle forze politiche e delle parti sociali - si evitino tutti i licenziamenti perchè il lavoro, prima ancora che salario, è dignità della persona umana. Presenti all’incontro anche rappresentanti della Filt e Flai Cgil che hanno sottolineato come nel settore della lavorazioni carni sia in corso una dinamica che, anche a causa di appalti ingiusti, può mettere a rischio la tenuta dell’intero comparto e la stessa qualità dei prodotti.

Post

24 Maggio 2018

Ci vuole rispetto per le vittime della strage del 2 agosto

"Le parole sentite in questi giorni sono un'offesa a tutta la città di Bologna e acuiscono ferite che non si sono mai rimarginate.

23 Maggio 2018

Le nostre valli: cielo acqua notti nature

L’Appennino bolognese si racconta nelle foto di William Vivarelli e nelle parole di Adriano Simoncini.