Post

8 Novembre 2017

Riflettori accesi in Assemblea sulla Castelfrigo di Castelnuovo Rangone

Riflettori accesi in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna sulla vicenda Castelfrigo di Castelnuovo Rangone, dove da settimane i lavoratori delle cooperative che hanno appalti sono in lotta per salvare 120 posti di lavoro.

Oggi la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera, con il sostegno unanime di tutti i Presidenti dei gruppi consigliari, si è attivata chiedendo che i lavoratori in lotta siano sentiti nelle competenti commissioni regionali che si occupano di lavoro e legalità: un modo per affrontare tanto la vicenda dell’azienda modenese, quanto per approfondire un’analisi sui delicati settori come quelli della logistica e della filiera delle carni. Ieri Saliera e i presidenti di alcuni gruppi consigliari avevano incontrato i lavoratori di Castenuovo Rangone e la Presidente ha ribadito l’importanza di salvare tutti i posti di lavoro e ricordato come il lavoro non sia solo salario, ma in primo luogo dignità della persona umana.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.