Post

8 Novembre 2017

Riflettori accesi in Assemblea sulla Castelfrigo di Castelnuovo Rangone

Riflettori accesi in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna sulla vicenda Castelfrigo di Castelnuovo Rangone, dove da settimane i lavoratori delle cooperative che hanno appalti sono in lotta per salvare 120 posti di lavoro.

Oggi la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera, con il sostegno unanime di tutti i Presidenti dei gruppi consigliari, si è attivata chiedendo che i lavoratori in lotta siano sentiti nelle competenti commissioni regionali che si occupano di lavoro e legalità: un modo per affrontare tanto la vicenda dell’azienda modenese, quanto per approfondire un’analisi sui delicati settori come quelli della logistica e della filiera delle carni. Ieri Saliera e i presidenti di alcuni gruppi consigliari avevano incontrato i lavoratori di Castenuovo Rangone e la Presidente ha ribadito l’importanza di salvare tutti i posti di lavoro e ricordato come il lavoro non sia solo salario, ma in primo luogo dignità della persona umana.

Post

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".