Post

18 Novembre 2017

I Cavalieri della Repubblica nominati oggi dal Presidente Mattarella

"Agli emiliano-romagnoli nominati oggi Cavalieri della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella vanno la nostra vicinanza e il nostro sostegno.

Si tratta di persone diverse, di storie differenti, ma tutte unite dal coraggio e dall'umanità, dal senso del dovere e dell'impegno per il rispetto della dignità umana. A Gessica Notaro la nostra vicinanza e la sempre forte solidarietà per il grave crimine subito, alle agenti di polizia Francesca Romana Capaldo e Roberta Rizzo il ringraziamento e i complimenti per il grande lavoro svolto per la sicurezza e la serenità dei cittadini della Repubblica, mentre a Barbara Burioli e Rocco De Lucia, titolari della Siropack di Cesenatico, un serio riconoscimento per l'umanità e solidarietà dimostrata nel capire le ragioni della priorità della vita umana rispetto al profitto". Così Simonetta Saliera in merito alle nomine a Cavalieri della Repubblica di quattro persone che operano in Emilia-Romagna fatte oggi dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Post

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.

14 Agosto 2018

Buon Ferragosto!

"Un Ferragosto di serenità e di pace. Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate.