Post

4 Dicembre 2017

Premio Cassin in rosa, a tre laureate le borse di studio sui diritti umani

Diritti umani ancora "in rosa" in Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Anche quest'anno, infatti, le vincitrici del Premio Cassin, le tre borse di studio messe a disposizione dal Parlamento di viale Aldo Moro in collaborazione con la Kip International School, sono tre neolaureate: Margherita Clerici, Lara Mannu e Clara Csilla Romano.

Ognuna di loro ha vinto una borsa di studio pari a 10.000 euro per tirocini all'estero o in Italia all'interno dei progetti della Kip International School dedicati ai temi dei diritti umani. A consegnare il premio il consigliere regionale Yuri Torri, Segretario dell'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, che ricordato come "il tema dei diritti delle persone è al centro dell'attività dell'Assemblea regionale". Torri ha anche ricordato come, dalla sua istituzione, il Premio Cassin è stato vinto da 24 giovani ricercatori (di cui 21 donne) e come per molti di loro questo riconoscimento è stato il primo passo per trovare un lavoro stabile e qualificato nei settori per i quali si erano formati dopo anni di studio e impegno.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.