Post

7 Dicembre 2017

Il Presepe Sfolgorante

Un messaggio di pace e di amore. Grande successo per l’inaugurazione del “Presepe Sfolgorante” di Giulia Napoleone, il presepe che fino a dopo l’Epifania sarà visitabile nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. A fare gli onori di casa la Presidente del Parlamento di viale Aldo Moro Simonetta Saliera e alcuni consiglieri come Giuseppe Paruolo, Galeazzo Bignami e Stefano Caliandro.

“Questo è un presepe 4.0, molto essenziale, ma che sta nella tradizione”, ha detto monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare emerito di Bologna, che ha inaugurato l’opera e ricordato il messaggio di salvezza che la Natività ha in se. Monsignor Vecchi ha anche pregato per la Presidente dell’Assemblea, il consiglieri tutti e i dipendenti del Parlamento di viale Aldo Moro. “Il presepe vuole essere un messaggio di pace e di amore universale”, spiega Saliera che nel ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare l’allestimento ha avuto parole di ringraziamento soprattutto per il Presidente del Parco Emilia-Orientale Giovan Battista Pasini che ha allestito in Assemblea un albero di Natale decorato con i pensierini degli studenti di scuole elementari di Casalecchio di Reno (Bologna) e Cento (Ferrara), molti dei quali presenti all’appuntamento di oggi così come studenti delle scuole serali per stranieri di Bologna che si sono intrattenuti con Saliera e monsignor Vecchi.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.