Post

11 Dicembre 2017

Cordoglio per la scomparsa di Loris Ropa

"E' scomparsa una persona per bene, un compagno serio e onesto che ha sempre saputo ricoprire con disciplina e onore gli incarichi pubblici a cui è stato chiamato nella sua lunga carriera politica e amministrativa.

La morte di Loris Ropa, avvenuta dopo lunga malattia affrontata con grande dignità, ci addolora tutti: ai suoi famigliari, a quanti hanno con lui condiviso una vita di lotta e di impegno politico vanno le nostre più sentite condoglianze. La nostra comunità non lo dimenticherà mai e gli saremo sempre riconoscenti per quello che ha fatto nella sua vita". Così Simonetta Saliera, ricorda Loris Ropa, già sindaco di Anzola e Presidente del Quartiere Borgo Panigale a Bologna, scomparso oggi.

Post

23 Agosto 2019

11 settembre di pace, Daoud Nassar racconta la sua storia

Può una fattoria coltivare la pace? Può un uomo che insegna a non odiare difendersi e superare le difficoltà? Può un uomo che vive nella terra più martoriata dai conflitti parlare di comprensione tra i popoli? Sembra utopia, ma la vita di Daoud Nassar dimostra che tutto questo è possibile: primo non sentirsi vittime, secondo non odiare i propri oppressori, terzo essere costruttore di pace.

22 Agosto 2019

Legambiente premia i vini bolognesi

I vini bolognesi conquistano la Festa di Legambiente. Nel corso della XXXI edizione di FestAmbiente, la tradizionale kermesse organizzata dalla più importante associazione ambientalista italiana, che si è svolto a Grosseto nel cuore dell'estate due aziende vinicole bolognesi hanno conquistato il podio iridato: si tratta della Tenuta Santa Cecilia di San Lazzaro di Savena che è stata premiata per il suo "pignoletto frizzante", e l'Azienda Tomisa sempre di San Lazzaro di Savena, premiata per il suo Barbera Emilia.