Post

15 Dicembre 2017

L'arresto di ​Norbert Feher

"Nel formulare i più sinceri ringraziamenti a quanti hanno permesso l'arresto di questo efferato assassino, questo è anche il momento del ricordo delle vittime, quelle uccise tra Budrio e Molinella e quelle assassinate in Spagna.

E' il momento della solidarietà e della vicinanza a persone che hanno perso i propri cari e il cui dolore non si potrà mai cancellare". Così Simonetta Saliera in merito all'arresto avvenuto in Spagna di Norbert Feher.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.