Post

19 Dicembre 2017

Incontro con il ministro della Sanità del Saharawi

L'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna conferma il proprio impegno al fianco del Popolo Saharawi.

E' ciò che è stato ribadito anche oggi, nel corso dell'incontro tra la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera e Mohamed Lamin Daddi, Ministro della Sanità del Saharawi, avvenuto nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro. Alla presenza, tra gli altri dei consiglieri regionali Luciana Serri, Yuri Torri, Barbara Lori, Nadia Rossi, Enrico Campedelli e Luca Sabattini, e una delegazioni di Associazioni di volontariato impegnate per la causa del Popolo Saharawi, è stata confermare l'amicizia tra l'Emilia-Romagna e il popolo del deserto.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.